Il laboratorio MGN è specializzato nel testare materiali storici per la salvaguardia del patrimonio architettonico, nuove ricette in continua sperimentazione per rispondere alle esigenze costruttive delle nuove generazioni abitative. Esegue prove rispondenti al D.L. 311/2006 su strutture opache, offrendo un completo supporto tecnico al professionista, eseguendo analisi sui materiali, prove di trasmittanza termica, prove in opera, analisi all’infrarosso, simulazioni di penetrazione acque meteoriche ecc.
Il nostro laboratorio interno, accreditato con Accredia, ci permette di testare direttamente i nostri prodotti e di ottenere soluzioni personalizzate e ricostruire formule storiche secondo i criteri più rigorosi. Siamo in grado di fornire indicazioni mirate sia nella scelta delle migliori tipologie murarie per le nuove costruzioni, sia per risolvere problematiche di edifici esistenti, attraverso lo studio e la sperimentazione in opera dell’intonaco.
Tra le analisi che siamo in grado di condurre: analisi sui materiali, prove di trasmittanza termica, prove in opera, analisi all’infrarosso, simulazioni di penetrazione delle acque meteoriche, prove di assorbimento d’acqua, penetrabilità al vapore e risalita capillare.